Servizi Integrati

In un mercato sempre più competitivo e in costante cambiamento, anche il ruolo dei venditori e delle agenzie di vendita è chiamato a evolvere. Soddisfare i diversi modi con cui i consumatori di materiale elettrico si approcciano ai prodotti grazie alle nuove tecnologie, è sempre più un lavoro complesso dove è richiesto un team di professionisti specializzati in molteplici ambiti.


1 - Vendita e promozione tecnica

La promozione tecnica rappresenta il miglior modo per far conoscere al mercato le caratteristiche e i dettagli che contraddistinguono ogni opera d’ingegno. Agli utilizzatori dei prodotti da noi trattati offriamo un supporto costante, garantendo un aggiornamento tempestivo riguardo le evoluzioni tecnologiche, i prodotti e le promozioni commerciali, al fine di permettere ai nostri clienti di essere sempre competitivi e all’avanguardia. Questo è garantito dalla capillarità dei nostri agenti, costanemente impegnati sul territorio, dagli approfondimenti tecnico-dittatici presenti sul nostro sito, dai corsi di formazioni ed eventi e tramite il nostro servizio di NEWSLETTER in cui vengono presentate le novità in tema di materiale elettrico.

1 - Vendita e promozione tecnica

2 - Preventivazione e customer service

La nostra struttura è organizzata per garantire un servizio tempestivo di preventivazione, supporto tecnico-commerciale e back office. L’utilizzo sistematico della nostra metodologia di lavoro denominata “R.I.G.” (Ricerca, Integrazione, Gestione)  ci permette la perfetta interazione tra supporto clienti acquisiti e ricerca/integrazione di nuove opportunità.

2 - Preventivazione e customer service

3 - Cross selling e Up selling

L’eccesso di offerte e il sempre minor tempo a disposizione per valutarle spingono gli utenti a orientare le proprie scelte d’acquisto, prediligendo il rapporto con interlocutori di fiducia e competenti. In tale contesto di mercato, il capitale relazionale assume sempre più un ruolo fondamentale su cui basare le politiche commerciali. Le statistiche confermano quanto sia più semplice, veloce ed economico vendere nuovi prodotti a clienti conosciuti: un’azienda che volesse incrementare le proprie vendite solo con l’acquisizione di nuovi clienti, dovrebbe infatti sostenere un investimento stimato 20 volte superiore rispetto a quello di strutture già inserite. Servirsi dell’entratura e della capacità di proporre incroci tra prodotti di differenti marche che solo un’agenzia plurimandataria può offrire, rappresenta quindi la scelta con il miglior rapporto costo/beneficio.

3 - Cross selling e Up selling

4 - Sell-In e ottimizzazione stock distributori

Il legame instaurato con i punti vendita dei principali distributori di materiale elettrico, ci permette di partecipare alla configurazione del loro portafoglio d’offerta mediante la definizione di contratti di fornitura e di allestimento degli stock di magazzino. La scelta di prodotti a più elevata rotazione, unita alla selezione di prodotti più specialistici e a maggiore valore aggiunto, permettono di ottenere un’ottimale rotazione delle scorte all’interno dei singoli punti vendita.

4 - Sell-In e ottimizzazione stock distributori

5 - Sell-Out

Abbiamo un costante interscambio di informazioni con i distributori di materiale elettrico grazie alle nostre promozioni al banco, alle attività di formazione del personale  e alle visite dedicate. Riteniamo di avere la capacità di generare incrementi di fatturato, mediante operazioni di sell-out condotte insieme alla forza vendita dei distributori.

5 - Sell-Out

6 - Analisi attività

L’analisi delle attività è estremamente importante in quanto ci permette di misurare l’efficienza delle azioni intraprese. Attraverso analisi periodiche verifichiamo lo stato delle trattative generate, stabilendo di conseguenza le valutazioni necessarie.

6 - Analisi attività

7 - Inbound marketing

Gli studi sui comportamenti del mercato evidenziano come sempre più utenti in ambito industriale facciano ricorso alle nuove tecnologie nelle fasi di selezione e valutazione di prodotti e servizi, e come queste possano condizionarne i processi decisionali. Per questo, al fine di utilizzare al meglio il nostro patrimonio di relazioni, ci avvaliamo di un progetto web innovativo con 20.000 visitatori/anno fornendo un servizio di promozione orientata al cross selling tra marchi. L’utilizzo del nostro sito web permette non di reperire informazioni sui singoli prodotti ma viene accompagnato a scoprire i legami tra prodotti attinenti, didattiche a tema, curiosità del settore, eventi e workshop da noi organizzati.

7 - Inbound marketing

8 - Organizzazione eventi, corsi di formazione e workshop

Abbiamo scelto di investire numerose energie nell’organizzazione di eventi, corsi di formazione e workshop perché crediamo costituiscano un momento fondamentale, che consente agli utenti di entrare maggiormente in contatto con i prodotti da noi rappresentati, imparando a conoscerli nel dettaglio, offrendo anche la possibilità di potersi confrontare con l’azienda, le tematiche, gli altri specialisti del settore, scoprire nuove applicazioni e soluzioni.

8 - Organizzazione eventi, corsi di formazione e workshop