Logo DKC Europe
Vai all'indice prodotti »

Sistema di passerelle a filo F5

  • montaggio veloce e semplificato
  • minori costi di materiale e di manodopera
  • nuovissimi giunti rapidi
  • saldatura testa-testa del filo longitudinale superiore
  • fianchi con nervatura di rinforzo
  • rapida e comoda diramazione
  • miglior ventilazione del cavidotto, minore riscaldamento
  • facile accesso ai cavi
  • fino al 60% in meno nei tempi di montaggio
  • una delle più complete gamme di misure della passerella a filo
  • possibilità di combinazioni con i sistemi C5 Combitech

I vantaggi del sistema

F5 Combitech è un sistema di passerelle a filo metallico per la creazione di infrastrutture porta cavidotti per la realizzazione di impianti elettrici. Il sistema F5 Combitech di produzione DKC risponde ai più elevati standard di qualità costruttiva nonché alle norme tecniche internazionali risultando conforme a quanto previsto dalla norma vigente CEI EN 61537.

Grazie alla struttura che consente un montaggio veloce e semplificato, la passerella a filo DKC permette di contenere notevolmente sia i costi del materiale che quelli di manodopera, in quanto oltre alla semplicità di realizzazione di tutte le tipologie di accessori, si possono utilizzare i nuovissimi giunti rapidi, che in un unico pezzo racchiudono il massimo della tecnologia per velocizzare le giunzioni tra elementi lineari.


La passerella F5 Combitech risponde ai più severi criteri di sicurezza, grazie alla struttura solida e altamente tecnologica.

  1. La passerella a filo DKC è prodotta con l’utilizzo di una avanzata tecnologia, infatti nella progettazione della struttura è prevista la saldatura testa-testa del filo longitudinale superiore (la cosiddetta saldatura a T). Questo tipo di struttura garantisce il massimo della sicurezza per il montatore, escludendo il danneggiamento del cavo nella fase di posa, evitando il contatto con le punte affilate del lo metallico delle passerelle tradizionali, abitualmente presenti sul mercato.
  2. La particolare struttura dei fianchi con nervatura di rinforzo, garantisce alta capacità di resistenza longitudinale.
  3. L’utilizzo della passerella a filo permette una rapida e comoda diramazione, nonché l’allacciamento dell’apparecchiatura elettrica (lampade e faretti) via cavo elettrico.
  4. La particolare conformazione della passerella a filo F5 Combitech garantisce una miglior ventilazione del cavidotto, diminuendo così il suo normale riscaldamento.
 Sono inoltre garantiti facile accesso ai cavi e possibilità di impedire l’accumulo di polvere e sporcizia.
  5. Il sistema delle passerelle a filo F5 Combitech richiede l’utilizzo di pochi accessori e il montaggio si esegue direttamente in cantiere. Tutte le derivazioni e le curve si creano manualmente con l’ausilio di soli due tipi di strumenti: cesoia a lame asimmetriche, pinza e chiavi. Ciò consente di risparmiare fino al 60% del tempo di montaggio con conseguente riduzione dei costi finali dell’impianto.
  6. Il sistema F5 Combitech è costituito da una delle più complete gamme di misure della passerella a filo presenti sul mercato, con bordi di altezza 30, 50, 80, 100 mm e larghezza base da 50 a 600 mm.
  7. DKC fornisce un’ampia gamma di fissaggi universali che permettono di creare cablaggi di ogni livello di complessità. Si possono realizzare sistemi multilivello, mantenendo un facile accesso ai cavidotti.
  8. La struttura è stata progettata per permettere di combinare F5 Combitech con i sistemi C5 Combitech (canali/passerelle IP- 20/40/44) e L5 Combitech (passerelle a scaletta) realizzando così un sistema completo di canalizzazioni per il trasporto dei cavidotti, unico nel suo genere.